Seleziona la tua lingua

L'ultima delle mie molte moto: la mitica Triumph Rocket III! Ci ho percorso molta strada per poi concludere la mia esperienza motociclistica di questa vita.
Qui con la mia ultima moto: la grande Rocket III. Appassionato di molti sport durante la mia vita, mantengo ormai solo la passione per la subacquea.

Poco più che maggiorenne sono stato cofondatore assieme ad un ristretto gruppo di atleti del primo Judo Club del mio paese dove anni dopo ho cofondato la locale sezione della Pro Loco inserendo nello statuto (UNPLI) la votazione palese (prima Pro Loco in Italia!) nelle votazioni del gruppo dirigente. 

Nello stesso periodo sono stato cofondatore della A.S.D. Polisportiva - sempre della mia località. Dalla fine degli anni 70 mi sono dovuto occupare della azienda di famiglia, sul baratro del fallimento in quanto mio padre era stato colpito da una grave e sconosciuta (all'epoca) malattia (Alzheimer) che ne aveva minato la produttività per molti anni.

Negli anni successivi, facendomene carico personalmente, sono riuscito a ripianare i debiti paterni facendo ripartire l' agenzia con l'inserimento di nuove attività informatiche (un mio interesse non scolastico che mi ha appassionato fino ad essere premiato da Microsoft con il titolo di MVP). Nacque così Frontpage Server - divisione informatica della mia società.

Negli ultimi anni sono entrato in diverse aziende turistiche in qualità di consulente marketing occupandomi di pubblicità (attività originaria dell'azienda paterna) e di soluzioni informatiche soprattutto in ambito web. 

Grazie anche ai diversi anni di esperienza lavorativa pratica giovanile negli alberghi (periodo estivo durante lo studio) ho ampliato il mio supporto affiancando la direzione di alcune aziende turistiche nei compiti di back office e gestione. La mia conoscenza del tedesco (ed altre lingue in forma meno fluente) mi hanno sostenuto da sempre in qualsiasi progetto abbia intrapreso.